Indirizzo
Z.I. Cerrete Collicelli
62011 Cingoli (MC)
ORARI UFFICI
Lun – Ven: 08:00-12:30 / 13:30-17:00
Sab – Dom: Chiuso
CONTATTI
Tel: 0733.616873 / 0733.616879
Fax: 0733.616049
Email: info@adriaticachiusure.it
Indirizzo
Z.I. Cerrete Collicelli
62011 Cingoli (MC)
ORARI UFFICI
Lun – Ven: 08:00-12:30 / 13:30-17:00
Sab – Dom: Chiuso
CONTATTI
Tel: 0733.616873 / 0733.616879
Fax: 0733.616049
Email: info@adriaticachiusure.it
Installare una copertura scorrevole ha sostanzialmente due motivazioni. La prima è per questioni di praticità, la seconda per questioni burocratiche. Una copertura può essere utilizzata per tanti motivi: magazzino, stoccaggio, carico e scarico merci, transito coperto, deposito oppure area produttiva. Le coperture scorrevoli sono progettate su misura per le specifiche esigenze del cliente e per garantire il massimo della praticità ed efficienza. Ricordiamo anche che la progettazione personalizzata è necessaria per rispettare le Norme Tecniche di Costruzione. Queste norme sono un insieme di parametri da seguire per garantire la sicurezza delle persone e di tutto ciò che si trova al di sotto delle coperture scorrevoli. Una richiesta di installazione per una copertura scorrevole segue un iter burocratico molto più snello rispetto ad un capannone classico. Tutto ciò si tramuta in possibilità di realizzare un capannone dove altri non possono essere installati, risparmio di tempo e denaro.
Le coperture scorrevoli hanno una struttura in acciaio saldata e poi zincata. La lavorazione comincia dal ferro nero, grezzo, per essere realizzato come da progetto, per mezzo di saldature con tecnologia 4.0. Questo significa che abbiamo il perfetto controllo, in tempo reale, di ogni singola saldatura. Una volta realizzata la struttura questa viene immersa in una vasca di zinco caldo per essere completamente avvolta da questa protezione. Così facendo, la struttura diventa eterna, non necessita infatti di nessuna manutenzione nel tempo. La struttura scorre su appositi binari per mezzo di ruote. I binari, in base al modello della copertura scorrevole, possono essere fissati a terra oppure aerei, cioè sorretti da apposite colonne. La struttura è solida e sicura. Siamo un’azienda certificata e rispettiamo le NTC 2018 (Norme Tecniche di Costruzione).
I modelli che proponiamo di coperture scorrevoli sono diversi e vengono proposti per differenti situazioni. Partiamo dalla classica copertura indipendente. Si chiama indipendente perché è completamente staccata da ogni edificio. Altro modello è detto “zoppo” o “doppio zoppo”. Zoppo perché su uno dei due lati di profondità il binario per lo scorrimento delle ruote è aereo. Aereo significa che è sorretto da colonne fino a terra. Questa soluzione si utilizza quando la copertura è addossata ad un edificio preesistente. Il binario a terra impedirebbe il passaggio di mezzi tra i due edifici, pertanto si opta per il binario aereo. Stessa cosa per il modello “doppio zoppo” che ha i due binari aerei. Questo modello può essere utilizzato come copertura di passaggio tra due edifici oppure solo per avere la possibilità di aprire i tamponamenti laterali e consentire il libero transito. Ogni modello poi può essere mono falda oppure a doppia falda.
Come abbiamo appena accennato, và considerata in primis la location poi la copertura. Dove viene installata? Vicino ad un fabbricato esistente, tra due fabbricati, addossata su uno o più lati oppure completamente indipendente. In base a questo si passa poi alle esigenze. Questo significa che si valuta l’uso che dovrà ricoprire la copertura scorrevole. Definito questo si stabilisce il tetto se mono falda oppure a doppia falda e le misure. Si comincia poi con un rilievo da parte di personale esperto e qualificato e si prosegue con il progetto personalizzato. In questo iter i nostri consulenti saranno sempre al vostro fianco per suggerirvi e guidarvi nella migliore soluzione.Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec et magna lacinia, congue enim et, dignissim ante. Nam gravida sit amet odio eu tincidunt. Sed eros tellus, fringilla in eleifend sit amet, tristique sed justo.
Quisque semper iaculis velit, vel tristique quam interdum et. In molestie id nulla ac fringilla. Vestibulum pretium lectus augue, sit amet interdum lorem ultrices at quis pellentesque.