I vantaggi del tunnel frontale fisso

Il tunnel frontale fisso è una struttura ancorata a un capannone. Grazie alle diverse opportunità di apertura, agevola le attività di carico e scarico merci al riparo da agenti atmosferici. Tutto questo senza impegnare spazi interni all’attività produttiva.

Quella del tunnel frontale fisso è la soluzione migliore per ampliare gli spazi della propria attività produttiva. Il tunnel, che può essere fisso oppure mobile, garantisce spazi coperti in completa sicurezza. Questo grazie alla tenuta al vento, al carico neve e agli eventi sismici.

La struttura del tunnel frontale fisso

La struttura del tunnel frontale fisso è realizzata in acciaio. Adriatica Chiusure comincia la lavorazione dal ferro nero. La prima fase è la saldatura. Questa viene fatta ancora a mano dai nostri artigiani con tecnologia 4.0. Potete approfondire sulla saldatura guardando il video: https://www.youtube.com/watch?v=wyXr98yO9kY
A seguito della saldatura la struttura viene zincata a caldo. La zincatura a caldo è necessaria per garantire la massima protezione della struttura. Questa avviene per mezzo di immersione in grandi vasche di zinco. L’immersione permette l’attecchimento dello zinco in ogni parte della struttura, senza tralasciare nulla, neanche le saldature. A copertura delle strutture utilizziamo i migliori manti in pvc. I teli in pvc sono di prima qualità garantita dalle più grandi multinazionali. I teli sono autoestinguenti in Classe 2. Le caratteristiche dei teli pvc sono i migliori per la copertura di queste strutture. Per questo motivo li adoperiamo da sempre.

Chiusure del tunnel frontale fisso

La facciata frontale può essere chiusa con porte rapide automatiche. Oppure, come in questo caso, con tende scorrevoli. Incide sulla scelta il tipo di attività che si andrà a svolgere e la frequenza di apertura. Questa tipologia di porta, inoltre, può essere abbinata a vani laterali di varia misura, sempre funzionali alle attività di ingresso e uscita.

Le tende scorrevoli possono essere rinforzate dall’interno, per l’intera superficie sotto la capriata, con pali in acciaio. Questo per garantire le caratteristiche sopra elencate e permettere un’agevole apertura e chiusura.